Le mie competenze

Graphic Design

La grafica, a differenza dell’arte, è un attività che può nascere dall’intuizione ma diventa sempre un progetto a tutti gli effetti. Questo è il mio settore preferito, infatti assume forme sempre diverse in base al suo scopo finale. Non importa se si usa un software o una matita su carta, posso realizzare innumerevoli progetti sia a scopo decorativo che industriale, artistico che tecnico, astratto o realistico. Un esempio tipico è sicuramente la progettazzione della brand identity aziendale

Z

Fotomontaggio

Z

Fotoritocco

Z

Impaginazione

Z

Manifesti / Poster

Z

Digital Art

Z

Illustrazione

Brand Identity

L’immagine coordinata  permette d’identificare visivamente un progetto, un prodotto o una impresa in maniera univoca e riconoscibile. Questa influenzerà il grado di fiducia che un utente avrà nei confronti della vostra azienda. Grazie ai miei studi e alle mie esperienze tra arte e design riesco ad essere versatile in tutti i settori creativi che sono indispensabili per creare quella comunicazione visiva utile per riuscire a distinguersi nel mercato.

Z

Loghi

Z

Immagine coordinata

Z

Biglietti da visita

Z

Carta intestata

Z

Depliant / Brochure

Z

Riviste / Cataloghi

User Interface

Quante volte abbiamo scelto un app o un software in base alla sua veste grafica?! Bene, questa caratteristica è determinata dall’interfaccia grafica che permette a qualsiasi utente di comunicare e interagire con il sito, prodotto o servizio. Non è un caso che ci si rivolge, in particolar modo, ai creativi per la realizzazione di interfacce grafiche in quanto è sempre più importante creare prodotti digitali apprezzati dagli utenti e semplici da usare.

Z

Concept / Wireframe

Z

App & Software

Z

Web Site

Industrial Design

Molti confondono il termine con il settore puramente meccanico ma in realtà e ben altro. Il Design è arte applicata. Ha il fine di migliorare estetica, ergonomia, funzionalità e/o usabilità di un prodotto; è pensato per le persone. Ha l’ambizione di migliorare il mondo intorno a noi. Questo è cio che mi appassiona di più, vedere come si materializza ciò che si è pensato e immaginato, ma sopratutto che diventerà utile per qualcuno.

Z

Sketch

Z

3D cad

Z

Rapid Prototyping

Siti web

Oggi essere presenti online è fondamentale sopratutto per le PMI. Grazie ai moderni sistemi di CMS, come WordPress, si possono creare siti web senza gli sforzi che si facevano fino a qualche anno fà. Infatti, proprio perchè è semplice costruire un sito web, ne esistono milioni su internet. Non è altrettanto facile distinguersi dalla concorrenza. Questo significa che bisogna comunque ideare, progettare e creare la comunicazione digitale efficace per essere riconoscibili. Per farlo è necessario avere e saper gestire gli strumenti disponibili ed integrarli con i migliori contenuti.

Z

User Experience

Z

WordPress

Z

Landing page

Content Marketing e Blog

Content is the king!” Insieme all’uso degli strumenti per il web design, è fondamentale saper creare anche i loro contenuti, come ad esempio blog con i suoi testi per articoli, immagini postprodotte, grafiche, copyright, ecc… Tutti questi dovranno, sì piacere agli utenti, ma sopratutto ai motori di ricerca come Google così da arrivare al target di utenti ideali. Recentemente ho svolto corsi inerenti alla digitalizzazione, ottenendo le conoscenze giuste per diventare un professionista del digitale.

Z

Piano Editoriale

Z

Banner Ads

Z

Storytelling

Z

Seo

Z

Social Media